Gli ultimi trend di interior design eleggono la natura come ispiratrice per pavimenti e rivestimenti contemporanei dall’estetica sofisticata e carismatica. Nell’immaginario collettivo pietre naturali, legno e marmo si collocano tra i materiali tradizionali per eccellenza per pavimentazioni e rivestimenti. Nelle collezioni contemporanee vengono rielaborati in chiave moderna attraverso materiali innovativi che, oltre a riprodurne la bellezza, garantiscono altissime prestazioni in termini di resistenza e durevolezza.
Qui ti presentiamo alcune (splendide) collezioni ispirate alla natura che puoi trovare nel nostro showroom a Pisa.
Collezione Elementi – Iris Ceramica
Questa collezione per interni ed esterni in grès porcellanato omaggia l’espressività cromatica delle pietre naturali per creare inedite alchimie materiche attraverso le finiture Terra, Lava e Pietra di Sciara.
Terra propone cromie neutre: grigio, nero, bianco e marrone dialogano tra loro attraverso eleganti texture e giochi di contrasti. Lava si distingue per colori più intensi e vibranti e per un finish materico più accentuato. Infine Pietra di Sciara interpreta i tipici fiumi di magma, da cui prende il nome, attraverso venature modulate su cinque cromie fredde.
Le Collezioni firmate Venis
Da sempre sinonimo di eleganza e fascino senza tempo, il marmo conferisce pregio e alto valore estetico agli ambienti. E le collezioni di Venis (Gruppo Porcelanosa) propongono diverse rivisitazioni di questo materiale lapideo eccezionale. Vengono esplorate le numerose cromie del marmo, dal bianco puro della collezione Rivoli che omaggia il marmo di Carrara, passando per Indic in cui si apprezzano diverse sfumature, fino ad arrivare a Magma Black che riprende la colorazione intensa del marmo nero di Marquina con venature chiare.
Nature – Casalgrande Padana
Sei nuance diverse per interpretare le tante anime delle pietre naturali. Con la collezione Nature Casalgrande Padana riveste le superfici interne ed esterne cogliendo l’essenza e la personalità unica delle pietre naturali e, al contempo, offrendo le performance eccellenti del grès porcellanato.
I cocci siciliani – Fioranese
La fonte d’ispirazione di questa collezione è la pietra arenaria siciliana che si caratterizza per una composizione disomogenea, fatta di ciottoli, sassi e pietre. E Ceramica Fioranese la interpreta attraverso lastre in grès porcellanato caratterizzate da colori e contrasti cromatici che omaggiano la tradizione e al contempo offrono un’estetica attuale.
Sheer – FAP Ceramiche
Sheer è una gamma completa di lastre con finish materico, texture e decorazioni perfette sia per pareti che per pavimenti. Rilievi 3D e riflessi metallici omaggiano la pietra naturale con un linguaggio stilistico attualissimo e carismatico.
Plimatech – Architectural Design
Ispirata ad una varietà di granito altoatesino chiamato Plima, questa collezione firmata Architectural Design (ex Floor Gres) coniuga le performance del gres porcellanato al fascino unico di una pietra naturale rara e preziosa. Il colore grigio-azzurro e la texture mossa da raffinati chiaroscuri rendono questa collezione una scelta di stile di grande carisma.
Quale di queste collezioni ti ha conquistato?
Prenota un appuntamento nel nostro showroom di Pisa per apprezzare di persona i pavimenti e i rivestimenti dei brand più prestigiosi. Chiamaci allo 050 817025, ti aspettiamo!
FOTO