Colore, sensorialità e forme inusuali. I trend per l’arredo bagno del 2024 evocano un ambiente votato al benessere e all’intimità attraverso un’estetica contemporanea. Qui abbiamo selezionato per te alcuni prodotti e collezioni che incarnano le ultime tendenze arredo bagno.
1. Collezione Code Wave ARBI
Stile essenziale, volumi puri, assenza di superfluo. Questa collezione affascina per il raffinato minimalismo, personalizzabile attraverso molteplici declinazioni cromatiche, finiture esclusive e texture 3D che giocano con la vista e il tatto evocando suggestive esperienze sensoriali.
2. Lavabo MYSTREET FLOOR Antonio Lupi
Un lavabo monolitico che sembra scavato nella roccia, pronto a diventare protagonista dell’ambiente bagno. Geometrie pure e rigorose disegnano volumi funzionali con proporzioni equilibrate e spessori sottili che gli conferiscono un design contemporaneo dall’estetica sofisticata.
3. Collezione Tonalità Catalano
La Collezione Tonalità di Catalano si ispira alla natura evocando sensazioni di benessere e relax attraverso nuance neutre dal finish satinato. Beige, bianco, verde acqua, tortora e sabbia si abbinano alla perfezione a molteplici materiali come legno, pietra e metallo definendo bagni dallo stile moderno, classico o minimalista a seconda delle combinazioni.
4. Vasca idromassaggio ARGA® Jacuzzi
ARGA® offre un’esperienza multisensoriale e immersiva. Grazie alla tecnologia Swirlpool® getti d’acqua colorati a temperatura costante, vengono combinati creando un abbraccio fluido che coccola e rigenera. Il design è minimale, le forme sono morbide e avvolgenti.
5. Lavabo Settecento Ceramica Flaminia
Progettato dal designer Giulio Cappellini, questo lavabo è ispirato alle acquasantiere in marmo delle chiese barocche. Realizzato in materiale ceramico si distingue per un ricercato effetto tridimensionale che dona carattere e lo rende protagonista dell’ambiente bagno, sia in versione da appoggio che free standing.
6. Profili e piatti doccia Ibra Shower (ARBI)
Ibra Shower consente di personalizzare i profili e i piatti doccia per realizzare soluzioni funzionali e in linea con i trend attuali. È possibile, ad esempio, declinarli nella nuance Peach Fizz, decretato colore del 2024 dall’Istituto Pantone ed abbinarli eventualmente anche a rivestimenti della stessa colorazione.
7. Collezione Tiffany Eban
Un arredo bagno colorato e divertente che personalizza l’ambiente con cromie frizzanti e il pomello DOT, tono su tono oppure a contrasto, che crea un motivo originale nelle forme e nei colori.
Nel nostro showroom trovi idee per l’arredo bagno sempre on trend e capaci di interpretare al meglio diversi stili ed esigenze. Chiamaci allo 050 817025 per prenotare una consulenza dedicata. Ti aspettiamo in via Giovanni Guidiccioni 2/4 a San Giuliano Terme.
FOTO: