Da anni la carta da parati è diventata protagonista dei progetti di interior design perché in grado di interpretare le tendenze contemporanee dell’arredare e conferire agli ambienti un carattere unico e sofisticato.
Il mondo del wallcovering offre una vastissima scelta in termini di stili e materiali che consentono di andare incontro ad ogni tipologia di esigenza progettuale in tutte le stanze, anche in quelle soggette ad umidità come il bagno e la cucina. Qui ti raccontiamo alcuni trend attuali che ci hanno particolarmente conquistati.
I trend wallcovering per il 2023/2024
Fiori di tutte le dimensioni e colori, panorami mozzafiato, delicati temi naturali e pattern geometrici conquistano le pareti di casa donando carattere ed effetti scenografici di grande impatto.
Blooming style
La natura tranquillizza e dona un senso di pace e serenità. E i colori stimolano emozioni e sentimenti. I fiori uniscono questi due elementi e diventano protagonisti di carte da parati d’arredo in grado di ricreare ambienti di rara bellezza.

Japandi
Uno stile minimal caldo, che unisce l’essenza di due mondi lontani: la Scandinavia e il Giappone. Sulle carte da parati lo stile japandi si traduce in soggetti naturali e delicate nuance riprodotti su texture materiche che riproducono le trame del lino e del cotone. Gli ambienti diventano essenziali, intimi, rilassanti, votati al benessere di chi li vive.

Panorami domestici
Wallpaper con soggetti paesaggistici soddisfano la voglia di evasione trasformando le stanze domestiche in scenari mozzafiato. L’invito è quello di viaggiare in paesi esotici o di passeggiare in mezzo ad una natura incantata.

Effetto Trompe l’œil
Architetture e paesaggi dai volumi tridimensionali vestono le pareti emozionando e “ingannando gli occhi”. La bidimensionalità delle mura lascia spazio alla terza dimensione creando un effetto immersivo di grande suggestione.

Colori vivaci
Le carte da parati con cromie intense energizzano le pareti creando spazi unici e carismatici. A contrasto con arredi e finiture donano nuova personalità a qualunque tipo di ambiente.

Non la solita geometria
L’accostamento di pattern geometrici, linee e tocchi di colori decisi genera una nuova dimensione di contemporaneità. Il risultato è un appeal urban che strizza l’occhio all’iconico stile pop.

Ti aspettiamo nel nostro showroom di Pisa per mostrarti di persona le carte da parati di tendenza per il 2023/2024 e vestire di bellezza le pareti della tua casa. Prenota un appuntamento allo 050 817025 per una consulenza dedicata.
FOTO: Glamora